Ordine degli Avvocati di Alessandria

AICM (Associazione Italiana Contribuenti Minori)

Spett.le
Ordine degli Avvocati di Alessandria,
vorremmo presentare la nostra Associazione – Aicm (Associazione Italiana Contribuenti Minori) per candidare la stessa come vostro Partner per l’assistenza degli iscritti all’Albo.
 
La mission della nostra Associazione è quella di promuovere, valorizzare, tutelare e rappresentare le attività autonome, professionali e di impresa operanti nei regimi agevolati ed in particolare nel cosiddetto regime Forfettario (Flat tax). NON siamo un Ente sindacale, NON apparteniamo a nessun schieramento politico o confederale. La nostra Associazione nasce per informare e tutelare le partite iva “minori” anche nella gestione delle stesse e soprattutto per spiegare come essere titolari di Partita IVA possa essere semplice, ed anche economicamente vantaggioso, con l’introduzione del regime agevolato “forfettario”.
 
AICM è stata costituita nel gennaio 2017 su idea di un team di Dottori Commercialisti. Dall’analisi del mercato milanese e poi, di riflesso, di quello dell’intero territorio, ci siamo accorti come i titolari di partita iva in regime agevolato fossero poco seguiti dagli studi professionali, che vedono il più delle volte il piccolissimo imprenditore (artigiano, agente o freelancer) come una “perdita di tempo”, ma soprattutto ci siamo accorti che NON c’era informazione per i contribuenti – attività che in seguito all’introduzione del nuovo regime dal 2019 ha iniziato a svilupparsi.
 
La nostra attività è volta a far conoscere il regime agevolato, a svolgere attività di supporto gratuita per chiunque abbia intenzione di iniziare una attività e, perché no, anche un secondo lavoro senza rimanere nel sommerso.
 
Nel 2017 abbiamo sviluppato una piattaforma attivata in rete a luglio del 2018 e disponibile ai soli Associati. Tramite questa piattaforma il titolare di partita iva può:
Emettere fattura ed avere un archivio organizzato con le proprie anagrafiche clienti
Gestire i documenti fiscali in uscita – inviandoli ai propri committenti;
Gestire i propri incassi ed in tempo reale ottenere sempre una situazione fiscale aggiornata per evitare di non avere le somme necessarie al pagamento delle imposte alle scadenze;
Ricevere le deleghe di pagamento e tramite monitoraggio avere assistenza sulla gestione delle scadenze fiscali
Monitoraggio della propria posizione attraverso il cassetto fiscale della Agenzia delle Entrate
Ricevere la dichiarazione dei redditi con protocollo di trasmissione telematica alla fine di ogni esercizio fiscale 
Inoltre, nella quotidianità, avere un team di professionisti ed esperti a disposizione per qualsiasi dubbio chiamando telefonicamente, ovvero tramite e-mail o fissando appuntamenti via skype con i nostri esperti. L’evasione delle richieste via mail avviene nell’arco di 15/20 minuti mentre per la simulazione di tassazioni per attività nell’arco della giornata. Sul nostro sito istituzionale abbiamo realizzato un simulatore di prime cure da dove è possibile farsi un idea di quanto rimane a disposizione dell’imprenditore una volta versate le imposte ed i contributi.
 
I nostri associati si profilano sulla nostra piattaforma online e seguendo un semplice format si assegnano una user ed una password – nel rispetto della loro privacy – che consente loro di accedere all’area privata. AICM una volta ricevuta l’iscrizione con il versamento della quota associativa annua provvede alla apertura delle posizioni presso gli Enti interessati.
 
Per tutto quanto sopra Vi alleghiamo la presentazione della nostra Associazione e precisiamo che per i Vs. iscritti proponiamo una tariffa convenzionata scontata del 10%.
Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o informazione.
 
 Team di supporto
Associazione Italiana Contribuenti Minori
e-mail info@aicm.it
tel. 0283595620

Convenzioni e Offerte

Formazione